ESTATE IN MUSICA CON RADIO OTM

Riportiamo in versione integrale l’ intervista di Fabio Dj Party fatta per il Serraglio:

Dopo gli ultimi successi di Radio OTM ottenuti con i Radio OTM Summer Party siamo qui, oggi con il CEO di Radio OTM, Fabio Andreozzi (aka Fabio Dj Party).

1. Cosa sono i Radio OTM Summer Party?
R. I Radio OTM Summer Party sono delle puntate, che vengono presentate da tutta la nostra redazione e non solo, perché ad “interrompere” la quiete ci sono i nostri super ospiti: Maria Porzia, la sorella Giovannina e ultimamente si è aggiunto anche il marito della sorella Antonio Banderas con Rosita. Da come si nota c’è una banda dietro alle puntate del Summer Party. In queste puntate cerchiamo di dare un intrattenimento diverso e strappare un sorriso in questo periodo molto caldo dell’ Estate 2015. Devo dire che nella nostra “missione” ci siamo riusciti, poiché abbiamo notato un consenso maggiore da parte dei nostri fan.

2. Di recente avete aperto il blog di Radio OTM, in che cosa si differenzia dal vostro sito?
R. E’ per noi un qualcosa di nuovo, una sorta di nuova sfida ma che siamo pronti ad affrontarla. Il nostro blog ha per la maggior parte le stesse sezioni del nostro sito web (www.radiootm.altervista.org) proprio perché vogliamo dare ai nostri fan e follower lo stesso servizio, inoltre il blog viene gestito da tutti i membri della redazione.

3. Tra i vari ospiti delle dirette hai il tuo preferito?
R. Tutti gli ospiti sono fantastici e ci regalano dei momenti unici, in particolare Maria Porzia, è una personalità fantastica che nessuno la riesce ad eguagliare, di recente nella diretta del Summer Party vol.3 sia lei che la sorella con il marito, si sono impossessati dei microfoni creando uno show senza precedenti. E’ bello notare la complicità fra le sorelle che tra i loro vari battibecchi riescono a trovare pace lasciandoci condurre in modo “normale” la diretta.

4. Il vostro palinsesto Summer vi porta in qualche modo fortuna, abbiamo saputo che vi ha contattato un’ agenzia di booking (agenzia che si occupa di promozione e managing), non Italiana…
R. Beh, si. Prima dell’ agenzia di booking, siamo stati in qualche modo “avvistati” dalla Cina, poi da lì siamo stati contattati, attraverso una diretta del palinsesto Summer, da quest’ agenzia francese che si occupa di promozione e managing, siamo in fasi di trattativa altro non posso dire.

5. Cosa vi spinge ogni anno a riproporre questo palinsesto Summer?
R. Di sicuro il consenso ottenuto l’ anno precedente, ma anche la voglia di dare un qualcosa di fresco ai nostri ascoltatori; con gli smartphone e i tablet siamo sempre connessi quindi è più facile ascoltare la musica che più ci piace e quindi è più semplice ascoltarci da qualsiasi posto, perfino quello più remoto.

6. Vi è mai capitato di riascoltare delle puntate degli anni passati, è cambiato qualcosa da allora o siete gli stessi?
R. Si, personalmente le ho riascoltate durante la preparazione degli episodi del Radio OTM Memories, e devo dire che si nota la differenza da quando abbiamo iniziato ad oggi. Avendo l’ orecchio tecnico si sente la differenza della qualità sonora prodotta nelle prime dirette e quella delle recenti dirette, il cambio della strumentazione ci ha permesso il salto di qualità. Sul lato della preparazione della diretta non è cambiato nulla, a parte la voglia di “infuocare” il dancefloor durante la diretta con le hit della playlist.

7. Quali sono i vostri progetti futuri, e come vi vedete fra un paio di anni.
R. Non ne abbiamo tanti, ma speriamo di continuare questo nostro percorso; un giorno potrà veramente diventare il nostro lavoro. Ci sono alcune idee innovative ancora abbozzate ma che speriamo diventino realtà per i prossimi palinsesti. Come dico io siamo sempre Work In Progress, per dare sempre un qualcosa di diverso a chi ci ascolta. Fra un paio di anni ci vediamo in una nuova redazione e una programmazione radiofonica funzionante 24/24h e 7/7g.

E’ possibile seguire Radio OTM:
Web Site: www.radiootm.altervista.org
Facebook: https://www.facebook.com/radiootm14
Twitter: https://www.twitter.com/RadioOTM
Intervista Radio Summer
Foto di Radio OTM Copyright © 2015 Radio OTM Tutti i diritti di riproduzione totale o parziale senza autorizzazione riservati.