Intervista a Radio OTM di Luca Spampanato

Riportiamo in versione integrale l’intervista di Fabio Dj Party rilasciata a Luca Spampanato:

Quest’oggi ho l’ onore di intervistare il Founder e CEO di Radio OTM (Over The Music), Fabio Andreozzi.
Radio OTM è una web radio che lavora sul suolo italiano e porta nei suoi palinsesti una ventata di gioventù e di ritmi molto ballabili.

1. Fabio, hai spesso dichiarato che la radio è diventata quasi parte integrante della tua vita, ma dicci, come ti sei sentito quando hai fatto questa scelta?
R. Radio Channel nasce il 18 marzo 2012 da una mia idea; al compimento del primo anno Angel Pirates ed io decidemmo di cambiare il nome della radio in Radio OTM (Over The Music). Dopo circa due anni dalla conclusione del mio percorso formativo in campo teatrale ho voluto dare una svolta, smetterla di fare l’ attore e dedicarmi alla musica. Da quando abbiamo trasmesso la prima diretta sono passati quattro anni ed essendo io il promotore di tutto ciò, lo rifarei altre mille volte.

2. Chi sono i tuoi compagni di questa avventura? Qual è il tuo rapporto con loro?
R. I miei compagni di quest’avventura sono: Pasquale (Pako) Ascione e Angelo Cavuoti (alias Angel Pirates). Due persone fantastiche, con Angelo sono ormai 13 anni che ci conosciamo mentre con Pako sono circa
2 anni. L’ amicizia con Pako è nata per caso: ci siamo conosciuti durante la realizzazione di uno spot sulla sicurezza stradale, poi da lì è sempre più entrato nel mondo Radio OTM. Con loro c’è un rapporto di amicizia, in primo luogo, e poi di lavoro; posso dire che siamo uno staff molto unito.

3. Quanto tempo dedichi alla preparazione delle dirette e alla ricerca delle hit?
R: Il tempo che dedico alla preparazione delle dirette è notevole. Quando prepariamo una diretta, noi staff lavoriamo in parallelo: chi si occupa degli argomenti da trattare, chi della playlist musicale e chi si occupa della condivisione sui social network. Per la ricerca delle hits non c’è un vero e proprio momento preciso, ma siamo costantemente aggiornati con le ultime uscite discografiche.

4. Qual è la programmazione standard della radio? Sono anche previsti delle edizioni speciali per particolari ricorrenze?
R: Attualmente Radio OTM trasmette: il mercoledì, le dirette del palinsesto Dance e il sabato, le dirette del The Saturday’s Show. Ma la nostra programmazione non termina qui, infatti ad affiancare i palinsesti standard di Radio OTM ci sono le dirette del Winter Party (che a partire da giugno assumeranno la veste summer diventando i Radio OTM Summer Party), le dirette denominate speciali come: lo speciale 8 marzo, lo speciale San Valentino, etc.

5. La radio è aperta ai gusti musicali di chiunque?
R: La nostra radio attraverso il modulo dediche sul nostro sito web (www.radiootm.it), attraverso i nostri social account e la nostra mail (radiootm14@gmail.com) accoglie tutte le richieste, da parte di fan e follower, che vogliono ascoltare la loro traccia preferita all’ interno delle nostre dirette. In quest’ultimo periodo stiamo anche accogliendo tante richieste provenienti da artisti emergenti che vogliono farsi conoscere ed apprezzare dal pubblico.

6. Non deve essere facile combinare la gestione di una radio per un ragazzo diciottenne, tra gli impegni di scuola, gli amici e altre attività. Qual è la tua ricetta per riuscire a fare tutto?
R: Sembra tanto complicato riuscire a combinare insieme tante attività per una sola persona. La mia “ricetta” è lavorare in squadra e in parallelo in maniera tale da essere più efficienti; nella vita bisogna essere organizzati ma al tempo stesso essere molto flessibili. Personalmente sono una persona molto flessibile e riesco molte volte a svolgere tutte le mie attività programmate; poi qualche volta ti capita l’ imprevisto che devi sapere gestire nel migliore dei modi.

7. Quali sono i link per diventare fan e follower della vostra web radio?
R. E’ possibile contattarci all’ indirizzo Email: radiootm14@gmail.com oppure attraverso:
Facebook: Radio OTM – https://www.facebook.com/radiootm14
Spreaker: Dirette – http://www.spreaker.com/user/radiootm
Twitter: @RadioOTM – https://twitter.com/RadioOTM

Dirette Blog

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: