Napoli Incontra Il Mondo 2018

Dopo il successo della scorsa edizione, il 14-15-16 settembre è approdato alla Mostra D’Oltremare, Napoli Incontra Il Mondo.

Il più grande evento d’Europa con all’interno 15 festival, tutti da scoprire, assaggiare ed ascoltare.

Un viaggio che ha permesso ai visitatori di compiere il giro del mondo in una sola giornata!

Oltre agli eventi che hanno animato questa edizione, quest’anno Napoli incontra il mondo ha ospitato anche la magia e il fascino del Festival dell’Oriente che si è presentato al pubblico con una veste totalmente nuova e con moltissime sorprendenti novità.

Un’intera area è stata dedicata agli amanti della cucina giapponese con il Sushi Village, un vero e proprio villaggio in cui poter assaggiare i variegati piatti di sushi e prendere parte alle cerimonie tradizionali.

Nell’area esterna è tornato l’Holi Festival, l’evento dedicato al colore e alla musica dove il pubblico si è scatenato in un mare di colori.

Una ricca programmazione artistica ha animato i diversi palchi della manifestazione. Dagli spettacoli mozzafiato dello stunt show ai ritmi dei tamburi e cornamuse scozzesi, dalle sensuali danze delle ballerine brasiliane al Flamenco spagnolo.

Ogni sera il pubblico ha preso parte all’emozionante spettacolo della Fontana dell’Esedra, durante il quale i getti d’acqua delle fontane e giochi di luce hanno danzato a ritmo di musica.

Oltre allo spettacolo della fontana dell’Esedra, da non perdere era il lancio delle lanterne luminose che si è tenuto ogni sera, un momento unico in cui ciascuno ha affidato il proprio desiderio al cielo di Napoli.

IL RACCONTO DI NAPOLI INCONTRA IL MONDO

Servizio a cura di: Mario Arpix
Riprese di: Fabio Andreozzi
Post Produzione: Radio OTM Production

Piantina Napoli Incontra il Mondo

Piantina ed.2018

Conferenza Stampa