Comicon 2016

Anche quest’anno dal 22 al 25 aprile, alla Mostra d’ Oltremare di Napoli, si è svolta la 18° edizione del Salone Internazionale del Fumetto, conosciuto come Comicon!

Tanti ragazzi e ragazze hanno popolato questa manifestazione per un totale di 100mila ingressi! Non solo adolescenti erano presenti a questa edizione del comicon ma anche tante famiglie che in questo weekend di svago hanno popolato questa manifestazione.

Sul palco di Napoli Comicon anche quest’anno migliaia di Cosplayer hanno dato sfogo alla loro creatività nei concorsi per la sezione pro e per la sezione challenge. La vittoria nel Cosplay Challenge PRO è andata a Francesca Aliberti, in arte Misa Cosplay, che ha interpretato Mulan e rappresenterà quindi l’Italia alle finali mondiali del Cosplay World Master 2016 che si terranno a Lisbona il 7 e l’8 maggio.

Mentre vincitore del premio Comicon al Cosplay Challenge è stato, nella categoria miglior costume, assegnato a Silvia Anzini, per il suo costume da Lilith.

Interessante nell’ area mostra lo spazio dedicato al “Il fumetto incontra la radio” un percorso interattivo fatto da immagini e suoni, che raccontavano e descrivevano i personaggi scelti per questo percorso interattivo.

La nostra redazione capitanata dal nostro Founder, Fabio Dj Party, e da Pako Ascione, hanno intervistato i diversi cosplay che hanno popolato il comicon e a grande sorpresa siamo riusciti ad intervistare anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Ringraziamo tutti coloro che hanno voluto raccontare ai nostri microfoni la loro esperienza del Napoli Comicon 2016.

GUARDA ANCHE LE FOTO: clicca qui

DSC05908

Rispondi