Chiù Fort, l’amicizia musicale di Spò e Sballo

Si chiama Chiù Fort ed è il titolo del nuovo singolo di Vincenzo Spò featuring Sballo, pubblicato il 17 ottobre 2019 su YouTube.

Napoli Est e Napoli Nord si sono unite per amore della musica.

GUARDA IL VIDEOCLIP UFFICIALE – RADIO OTM PRODUCTION

«Questo singolo – racconta Vincenzo Spò – nasce da una studio session prolungata nel mio home studio. Eravamo molto presi dalla voglia di esprimere in musica la nostra rabbia che in quel momento era tanta al punto che in due ore abbiamo registrato e mixato il brano. È stato tutto molto frenetico e impulsivo. Il provino che avevamo registrato ci aveva subito convinto e si è deciso di andare avanti per chiudere questo capitolo musicale.
Ho conosciuto Simone, nel novembre 2018 e già dal primo approccio ho visto in lui la stessa esperienza, fotta e realtà che mi contraddistinguono da anni. Già dal primo approccio ho capito che stavo parlando a una persona molto simile a me. Subito dopo siamo diventati fratelli e abbiamo istaurato un rapporto di condivisione delle nostre esperienze al punto tale da far nascere l’idea di creare un brano insieme, e oggi eccoci qua a raccontarvelo. Fin dalla sua progettazione abbiamo pensato di combinare insieme realtà e sound nuovi affinché questo pezzo possa raccontarsi in maniera differente da persona a persona e ognuno possa trarne il messaggio che desidera.

GALLERY DAL SET DEL VIDEOCLIP – ©2019 Fabio Andreozzi ALL RIGHT RESERVED!

Questo slideshow richiede JavaScript.

«Avevamo da poco pranzato, ma quel giorno non eravamo abbastanza sazi, avevamo qualcosa che ci girava in testa; avevamo fame di realtà, di passione, di fratellanza e soprattutto di verità, fu così che ci “richiudemmo” in studio e buttammo giù delle idee che si rivelarono positive e ci portarono alla finalizzazione del singolo. Ogni volta che sentivo o vedevo Vincenzo, eravamo sempre più convinti di ciò che stavamo vedendo e scrivendo ma avevamo un solo pensiero: la verità, mostrare la nostra di verità. In questo brano accendiamo un riflettore su un mondo che è sempre presente ma che non è stato mai notato.» – queste le parole di Sballo.

Il videoclip è stato girato al Centro Direzionale di Napoli, la regia e le riprese sono state curate da Fabio Andreozzi e dal team di Radio OTM Production.

Rispondi