Vuoto di Maurizio de Giovanni

Venerdì 28 dicembre 2018 presso l’Archivio di Stato di Napoli, si è tenuta la presentazione di Vuoto, il nuovo capitolo dei Bastardi di Pizzofalcone scritto da Maurizio de Giovanni.

La presentazione del libro, è stata introdotta dai saluti di Paolo Franzese (direttore dell’Archivio di Stato di Napoli) e di Linda Iacuzio (presidente dell’associazione Sebezia Onlus). Ha moderato l’incontro la giornalista Ilaria Urbani mentre l’attore Luigi Iacuzio ha letto alcune pagine del libro.

Maurizio de Giovanni ha anche sottolineato come i libri dei suoi Bastardi di Pizzofalcone sono diversi dal “racconto” televisivo e che Vuoto sarà la storia verticale della prossima serie che arriverà prossimamente sulle reti RAI.

La manifestazione, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, inaugura una rassegna di presentazioni di libri organizzata dall’Associazione Culturale Sebezia Onlus e dall’Archivio di Stato di Napoli, nel comune intento di valorizzare un luogo di straordinaria bellezza e il patrimonio culturale che vi è custodito, di fondamentale importanza, non solo storica.

Queste sono le foto della giornata, scattate dal nostro Fabio Dj Party (© Fabio Andreozzi All Right Reserved)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Uno degli interventi dello scrittore Maurizio De Giovanni è stato inerente agli ultimi avvenimenti calcistici che vedono protagonista il giocatore del Napoli, Kalidou Koulibaly