Comicon 2017

E anche l’edizione del Napoli Comicon 2017 è giunta al termine.

Presentati da Andrea Delogu e Fabrizio Biggio i Premi Micheluzzi 2017 di Napoli COMICON hanno premiato come Miglior Fumetto, Kobane Calling la graphic novel di Zerocalcare. Durante la cerimonia è stato svelato il nome del Magister 2018, edizione che celebrerà i vent’anni di Napoli COMICON: Lorenzo Mattotti! 

I vincitori dei Premi Micheluzzi sono stati scelti dalla Giuria 2017 composta da: Roberto Recchioni, Alessandro Borghi, Marianne Mirage, Licia Troisi e Ferruccio Giromini.

Per la prima volta è stato assegnato il Premio del Pubblico Mondadori, vinto da Sarah Andersen con il suo incredibile successo Crescere, che palle! (Becco Giallo). Vincitore del Premio Nuove Strade in collaborazione con il Centro Fumetto Andrea Pazienza e il Premio Speciale XL, rispettivamente: Martoz e Palla Rossa e Palla Blu di Maicol e Mirco.

È stato un magico anche per i cosplayer che hanno dato il massimo per vincere la “Cosplay Challenge”.
Le due gare, gestite e condotte da Epicos, anche quest’anno hanno visto due incredibili premi! Un viaggio in Malesia, dove il vincitore del Cosplay Challenge, verrà accolto come ospite d’onore al Comic Fiesta di Kuala Lumpur e la selezione come rappresentante italiano per le finali dell’EuroCosplay 2017 per il vincitore del Cosplay Challenge PRO.

Inutile dire che la presenza dei cuozzi e delle loro tendenze, come quello dello “Spinner” hanno rovinato un pò l’atmosfera, ma questo non ha evitato di far godere ai veri amanti, quattro grande giornate all’insegna del fumetto, anime e dei propri hobby preferiti.

La nostra redazione capitanata dal fotografo Pako Ascione e da Fabio Dj Party hanno prodotto il seguente materiale:

FOTO COMICON: clicca qui

COMICON 2017 – LE INTERVISTE