Comicon 2019 – Tra Fumetto, Serie e Record

Dal 25 aprile al 28 aprile la Mostra D’Oltremare è stata invasa dal salone del fumetto di Napoli, Comicon 2019, giunto quest’anno alla sua 21°edizione.

La manifestazione mantiene il suo primato come principale mostra sui fumetti e videogiochi nel sud italia anche grazie al record che si è registrato in questa edizione, infatti dati alla mano ben 160.000 tagliandi sono stati staccati per l’ingresso alla fiera.

«Il 67% del nostro pubblico arriva da fuori Napoli, principalmente da Campania, Lazio, Puglia, Calabria, Lombardia e dall’estero. Grazie a un’offerta di contenuti sempre più ricca e diversificata, capace di attrarre gli appassionati di fumetto e di cinema, serie tv, giochi o videogiochi.» commenta Claudio Curcio, Direttore di Comicon.

Un comicon che cresce sempre di più anche dal punto di vista degli ospiti. Molto variegata questa schiera che può vantare nomi quali: il Magister di Comicon 2019 Gipi, Charlie Adlard, Dave McKean, Akihito Tsukushi, Hideyuki Furuhashi e Betten Court, Maurizio de Giovanni (con la presentazione della versione a fumetti de I Bastardi di Pizzofalcone); per  la categoria autori del fumetto italiano e internazionale. Invece per la categoria cinema e serie tv: Jerome Flynn de Il Trono di Spade, Tom Cullen di Knightfall, Cristiana Dell’Anna e Arturo Muselli di Gomorra – La serie hanno fatto impazzire i fan che hanno fatto registrare il sold out nelle sale in cui erano presenti.

Sull’onda dell’entusiasmo per l’edizione record il comicon ci daa quindi appuntamento all’edizione numero XXII che si terrà dal 30 aprile al 3 maggio 2020.

FOTO COMICON 2019

INTERVISTE Comicon 2019